Stampanti a trasferimento termico Zebra vantaggi e applicazioni
Le piccole e medie imprese spesso si trovano ad affrontare l’annosa scelta se internalizzare un servizio oppure no. Questo è il caso per esempio della stampa di etichette per l’identificazione di prodotti.
Scegliere di acquistare una stampante termica per etichette, vuol dire gestire direttamente un processo che ha con pro e contro. Chi deve affrontare questo acquisto, deve tenere presente, infatti, numerosi elementi e far convogliare più necessità:
- risparmio economico
- tiratura di stampa
- livello di personalizzazione delle etichette
- materiali da utilizzare
- spazio a disposizione
Quando si parla di stampanti per etichette adesive, per gli addetti ai lavori, viene naturale pensare alle proposte Zebra, azienda affermatasi come leader del settore.
Stampanti etichette Zebra: 5 ottimi motivi per acquistarle ad occhi chiusi
1. Tecnologia avanzata delle stampanti Zebra
Le stampanti per etichette Zebra sono frutto di continui aggiornamenti e scoperte tecnologiche, per assolvere alla volontà di essere un partner per le aziende, efficiente e sempre attento alle esigenze.
Il brand Zebra è diventato, nel tempo, un sinonimo di garanzia ed efficienza: questi strumenti di stampa, versione dopo versione, si sono evoluti assicurando performances di alto livello.
Zebra mette al primo posto nelle sue produzioni, i reali bisogni degli utenti e le stampanti termiche, sono la soluzione ideale per far fronte alle necessità specifiche dei vari campi di applicazione.
Un esempio di duttilità è la stampante desktop Zebra GC420, ideale per produrre etichette on-demand, solida e durevole nel tempo, assicura ottime prestazioni. Compatta e dal design lineare, garantisce inoltre, un’elevata velocità di esecuzioni per migliorare i tempi di produzione.
Tutte le stampanti desktop Zebra sono state realizzate sul principio della massima funzionalità e usabilità da parte dell’utente, sempre mantenendo una fascia di prezzo accessibile.
Anche la tecnologia e la funzionalità delle grandi stampanti industriali Zebra rispecchia lo stesso principio delle stampanti etichette da desktop: tecnologia elevata e sempre aggiornata, combinata a risultati eccellenti con prezzi accessibili.
Le stampanti industriali Zebra, si differenziano da quelle versione desktop, per i flussi di lavoro più intensi ed elevati e perché dotate di sistemi innovativi per gestire anche i processi di lavoro.
Ancora una volta le parole d’ordine del brand Zebra sono:
- velocità di stampa
- alta qualità delle prestazioni
- resistenza nel tempo
Non a caso, anche il processo che ha portato alla creazione della nuova serie Zebra ZT220 deriva da un’analisi approfondita sui bisogni reali dei clienti. Il design, per esempio, è semplificato e le dimensioni contenute permettono di ottenere un ingombro ridotto rispetto alle solite stampanti industriali. Questo fattore permette di non dover rinunciare a l’efficienza di una stampante industriale Zebra, anche in spazi più limitati.
La manutenzione dei dispositivi Zebra è standard e non richiede troppe operazioni, come la formazione dell’operatore, che risulta minima, pertanto l’impegno delle risorse si riduce a vantaggio, sia dell’operatività a breve termine, che dei risultati futuri.
2. Varietà dell’offerta e stampanti portatili
Come già accennato, la produzione di stampanti termiche Zebra è costantemente arricchita con optional e accessori, dall’apertura facilitata degli sportelli delle stampanti desktop, fino al design ridotto e maneggevole di quelle portatili. Nell’analisi di questo marchio, importante è sottolineare, che tecnologia elevata, affidabilità e design, sono offerte ad un prezzo accessibile e competitivo.
Stampanti portatili Zebra
Altro fiore all’occhiello nella produzione di questa azienda sono le stampanti portatili, che consentono di realizzare etichette neutre ovunque ed in qualunque momento.
La gestione del magazzino o la creazione di etichette prezzi, non sono più legate ad un singolo luogo di produzione, ma si possono effettuare in più posti sempre in modo semplice e sicuro.
Grazie alla loro praticità, queste macchine possono essere trasportate facilmente dall’operatore senza alcun peso, anche per tutto l’orario lavorativo. Un esempio sono le stampanti portatili serie iMZ, di media fascia, con un peso massimo di 0,34 kg, o quelle della serie QLN320, di alta fascia e dotate di un sistema di connessione semplice e integrabile con qualsiasi sistema esistente.
Entrambe le serie di stampanti portatili Zebra, forniscono un supporto costante al cliente, che con poco, riceverà il massimo vantaggio dall’utilizzo di queste stampanti.
Inoltre, grazie all’ambiente Link-OS di Zebra, è possibile gestire da remoto le singole macchine o anche, gruppi di stampanti portatili.
3. Supporto tecnico Zebra
Non solo sul tema tecnologia e avanguardia Zebra non teme confronti, lo stesso concetto si può affermare anche del supporto tecnico: un sistema di assistenza continua, nel post vendita, e su tutti i processi tecnici.
4. Affidabilità del brand
Infine, ultimo motivo per acquistare una stampante Zebra, ma non per importanza, è l’affidabilità comprovata del marchio.
Una garanzia da tenere sempre presente, che si fonde con la capacità acquisita nel tempo, di fornire soluzioni mirate divise per settore o per effettive esigenze aziendali.