Gestione automatizzata delle merci

Armadietti intelligenti per servizi self-service

Da circa un anno le nostre abitudini quotidiane sono state radicalmente stravolte: smart working, consegne a domicilio e riduzione degli spostamenti, queste hanno complicato molti aspetti relativi alla gestione delle aziende, dal personale fino alle previsioni strategiche per acquisire clienti.

Oggi siamo in grado di offrire soluzioni che permettono di affrontare questi cambiamenti, si tratta dei nuovi armadietti intelligenti a temperatura controllata per la consegna di ogni genere di prodotto tracciando completamente il trasporto, in totale sicurezza. Gli armadi smart automatici sono disponibili h24 e offrono servizi self-service gestiti e controllati localmente o da remoto, semplici da usare ed efficienti nelle funzionalità.

PICK IT UP, il software che rende automatico l’armadietto, è la soluzione che consente lo scambio di documenti, cibo, dispositivi elettronici, chiavi o semplicemente custodire beni attraverso l’utilizzo temporaneo di uno smart locker, tracciando ogni fase, anche da remoto.

Il software di gestione di Pick It UP può essere integrato in applicazioni preesistenti e permette di scegliere la modalità più adatta per accedere all’armadietto: password, QR CODE, Tag RFID o semplicemente con smartphone.

Le funzioni di Pick It UP

Tra i principali vantaggi del software Pick It Up c’è la consegna 24h su 24, in luoghi predefiniti e con la possibilità di accedere all’armadietto grazie alla tipologia di chiave di accesso che si preferisce, senza nessun vincolo di orario o di portineria. In ogni situazione, in totale sicurezza, ci si reca a ritirare il proprio pacco solo quando è realmente disponibile, semplificando la consegna degli strumenti di lavoro per attività di facility management, di coworking e molto altro.

Come funziona il software

Gli armadietti possono essere collocati nella stessa sede o in sedi diverse. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso, le chiavi di accesso self-service possono essere diverse:

  • password precedentemente impostata,
  • scontrino di deposito
  • QR Code
  • smartphone
  • sistemi di identificazione avanzati

Campi di applicazione del sistema Smart Locker

Il sistema degli armadietti intelligenti gestiti da remoto con il software Pick It Up, semplifica la gestione quotidiana in moltissimi settori. Viene utilizzato non solo come misura di contenimento al contagio da Covid, ma anche per snellire e ottimizzare processi che in passato erano gestiti manualmente. Tra i settori che possono beneficiare dei vantaggi del sistema Smart Locker ci sono:

  • i condomini, senza portiere che possono gestire la gestione della consegna di pacchi anche senza avere fisicamente una persona a ritirarli
  • il settore food e beverage, nella gestione e pianificazione delle consegne a domicilio
  • il settore automotive (concessionarie, officine e parcheggi) per la gestione delle consegna e reperimento delle chiavi della vettura
  • le farmacie, nella gestione della consegna dei farmaci prenotati
  • la grande distribuzione per l’ottimizzazione della consegna della spesa online
  • settore della facility management per la gestione semplificata dei dispositivi di dotazione aziendale
  • nelle PMI per semplificare la gestione dei pacchi interni dell’aziende e dei dipendenti

Scegliere Smart Locker vuol dire migliorare la propria azienda guardando al futuro.

 

[wpforms id=”3752″ title=”true”]