I lettori di codici a barre multifunzione sono progettati per supportare un’ampia gamma di esigenze di scansione, applicazioni e budget. Sono alleati indispensabili per la gestione di magazzini, depositi, centri di distribuzione e logistica e non solo. In pochi istanti, i terminali indossabili riescono a identificare e tracciare informazioni e posizione specifica di un prodotto depositato. 

Tra le diverse tipologie di lettori barcode esistenti, Zebra produce modelli che possono essere indossati dall’utente. I vantaggi nell’inserimento di questi supporti di lettura nella propria azienda sono molteplici, tra i più importanti:

  • velocità nel rintracciare l’articolo richiesto
  • efficienza e correttezza delle informazioni inserite 
  • identificazione corretta e precisa
  • libertà di movimento data dalla totale assenza di cablaggi o cavi elettrici 
  • estrema resistenza alle cadute

Le differenti tipologie di lettori barcode indossabili Zebra si distinguono in tre categorie: 

Scanner occhiali 

Modello: Zebra HD4000

Robusto ma leggero come una piuma, per un comfort straordinario

Gli scanner indossabili Zebra ad occhiali migliorano l’efficienza della forza lavoro. Chi indossa questa tipologia di lettori ha la possibilità di lavorare completamente a mani libere. 

Pochissimi secondi per ricevere una lettura di informazioni con un’esperienza visiva di massima qualità. 

Sviluppato in collaborazione con Six15 Technologies, leader nei display ottici indossabili, l’HD4000 offre livelli straordinari di colore, contrasto e nitidezza delle immagini, oltre a una distanza focale ottimizzata per le applicazioni head-mounted e studiata per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi.

L’architettura degli accessori elimina la necessità di componenti integrati quali batteria, processore e radio wireless. Sono infatti presenti solo i componenti necessari per la funzione di realtà aumentata: display, videocamera, sensore di movimento della testa e microfono. Di conseguenza, l’HD4000 pesa soltanto 28 grammi circa, molto meno di qualsiasi altro display indossabile di classe enterprise.

Cuffie vocali 

Modelli: Zebra HS3100 – Zebra HS2100 – Zebra RCH51

Rinforzate con bluetooth o con cavo per gli ambienti industriali più impegnativi

Cuffia con cavo Zebra HS2100:  un’esperienza vocale straordinaria

Il design robusto e modulare, l’HD vocale con nitidezza audio senza confronti, l’estetica di tipo consumer, la straordinaria leggerezza che assicura un comfort eccezionale e l’efficienza del nostro motore di riconoscimento vocale fanno della cuffia con cavo HS2100 di Zebra il dispositivo ideale per offrire ai vostri addetti un’esperienza vocale di qualità assoluta anche negli ambienti industriali più difficili. 

Cuffia Bluetooth Zebra HS3100: tutta la carica necessaria per un turno prolungato

Dotata di tutte le fantastiche funzioni disponibili nella cuffia con cavo HS2100, la cuffia Bluetooth HS3100 offre in più la semplicità dell’accoppiamento immediato tap-to-pair e una batteria sostituibile a caldo per garantire tutta la potenza necessaria per un lungo turno senza perdere la connessione Bluetooth al computer mobile host.

Cuffie con cavo Zebra RCH51: leggere, robuste ed economiche

La cuffia RCH51 è dotata delle funzioni necessarie per sostituire il cartaceo con la voce negli ambienti aziendali difficili come magazzini, celle frigorifere, banchine di carico o stabilimenti. Che si occupino di ricevimento o di prelevamento merci, di rifornimento o di stoccaggio, di spedizione o di altre operazioni legate alle scorte, con la cuffia RCH51 gli addetti possono utilizzare applicazioni gestite mediante comandi vocali e comunicazioni vocali in tempo reale, riducendo la durata dei cicli operativi e gli errori e aumentando nel contempo la produttività e la velocità delle operazioni in uno snodo di vitale importanza per l’azienda 

Scanner ad anello 

Modelli: Zebra RS4000 – Zebra RS419 – Zebra RS5000 – Zebra RS507 – Zebra RS5100 – Zebra RS600 la produttività aumenta grazie all’ampio raggio di lettura

Zebra RS4000

Lo scanner ad anello 1D RS4000 migliora la produttività e la precisione degli operatori grazie alla tecnologia di scansione adattiva brevettata di Zebra che consente di acquisire codici a barre da una posizione di quasi contatto fino a una distanza massima di 4,5 m, a una linea di scansione illuminata che permette di prendere la mira agevolmente e acquisire i codici a barre al primo tentativo e al supporto di una vasta gamma di funzioni di scansione.

Zebra RS419

Se li dotate dello scanner ad anello RS419 1D, piccolo e leggero, gli addetti che utilizzano i computer mobili indossabili Zebra WT4XXX potranno evitare di distogliere le mani e lo sguardo dagli articoli che stanno maneggiando.

Lo scanner RS419 assorbe pochissima energia dal dispositivo host. Così, il computer mobile a cui è collegato può continuare a funzionare per un intero turno di lavoro senza che sia necessario ricaricarlo.

Zebra RS5000

Lo scanner ad anello RS5000 è progettato per ambienti impegnativi in contesti di magazzino e di produzione. Studiato per resistere a temperature sottozero, può essere utilizzato nelle corsie del magazzino e nelle celle frigorifere. È in grado di resistere a cadute da 1,2 m nell’intera gamma delle temperature di esercizio – un requisito indispensabile per l’impiego nelle celle frigorifere. Anche dopo 1.000 urti consecutivi, l’RS5000 assicura prestazioni affidabili. E con la classe di protezione IP65, questo scanner rinforzato è garantito a prova di polvere e spruzzi.

Zebra RS507

In qualsiasi situazione di lavoro, sia durante la gestione e lo smistamento dei pacchi che durante il prelievo o il carico delle spedizioni in magazzino o la scansione dei codici a barre per adempiere agli obblighi di legge per la tracciabilità e il monitoraggio dei prodotti, l’imager a mani libere RS507 di Zebra offre una combinazione eccezionale di tecnologia, estetica e funzionalità che aumenta l’efficienza della scansione nella vostra azienda. Il design avanzato offre più caratteristiche e funzionalità di qualsiasi altro scanner ad anello attualmente disponibile.

Zebra RS5100

L’RS5100 definisce un nuovo standard per gli scanner ad anello Bluetooth robusti e indossabili su un solo dito. Gli operatori potranno contare su un comfort senza precedenti, la massima semplicità d’uso e una scansione con puntamento e lettura di qualsiasi codice a barre. Il design robusto dell’RS5100 è pensato per ambienti industriali come magazzini e stabilimenti produttivi, mentre il suo stile moderno e il suo ingombro ridotto lo rendono ugualmente idoneo per l’uso in aree a contatto con i clienti. Sono inoltre disponibili opzioni di scansione a ciclo di vita esteso leader del settore per soddisfare qualunque esigenza e accessori per il back office che riducono i tempi e i costi di gestione.

Zebra RS600

L’RS6000 è l’unico scanner indossabile sul mercato che migliora la velocità di esecuzione grazie alle luci LED programmabili posizionate direttamente nella linea di visuale dell’utente durante la scansione. L’operatore viene così guidato da segnali luminosi di colore diverso a seconda del tipo di feedback. Con il migliore scanner ad anello Bluetooth disponibile sul mercato, il modello RS6000 di Zebra ha un raggio operativo più ampio e un’ottima tolleranza al movimento per garantire una scansione rapida e precisa, indipendentemente dall’ambiente. Inoltre, l’autonomia della batteria è fino a cinque volte quella dei dispositivi della concorrenza, la procedura di accoppiamento è istantanea ed è anche presente una modalità che elimina le interferenze Wi-Fi per consentire un’implementazione veloce, facile e priva di intoppi.

 

[wpforms id=”3752″ title=”true”]