Descrizione
Fustellatore digitale per etichette Virgo
Questo modello offre una soluzione di finitura digitale delle etichette molto precisa grazie all’utilizzo della tecnologia con una lama di taglio tipo plotter. In questo modo potete fustellare differenti tipi di materiali creando forme diverse, senza costi aggiuntivi di fustella meccanica.
La macchina fustellatrice Virgo è un sistema digitale che gestisce il taglio operando con una telecamera di lettura dei crocini di registro, in modo da ottenere una perfetta sincronizzazione e precisione di taglio, oltre a un’elevata velocità di lavoro. Tutte queste caratteristiche si traducono in massima flessibilità, nella possibilità di variare senza limiti forme e dimensioni delle etichette e in un flusso di lavoro lineare e costante. Il fustellatore digitale Virgo è ideale per tutte le esigenze di finitura di piccole e medie tirature di etichette stampate in digitale.
Grazie ad un semplice pulsante, puoi scegliere come ottenere le bobine di etichette pronte per essere utilizzate. C’è un pulsante apposito che consente all’utente di controllare la direzione della rotazione dell’avvolgitore, dando così la possibilità di scegliere se avere le bobine con l’etichetta rivolta verso l’interno o rivolta verso l’esterno. Questo ulteriore vantaggio rende il Virgo una macchina completa per una vasta gamma di esigenze di finitura.
Gestione della finitura precisa delle etichette con Virgo
Il programma di utilizzo del Virgo lavora insieme a una telecamera integrata per fornire un preciso sistema di lettura dei crocini di registro. Attraverso il software l’utilizzatore può importare i tracciati della fustella generati tramite Adobe Illustrator o Corel Draw e creare il relativo crocino sui file. La telecamera rileva i crocini di registro stampati sui supporti e il software centra il taglio sulla stampa. Questo processo regola quando e dove iniziare a fustellare.
Caratteristiche tecniche di Virgo
- Sensore ottico: Virgo usa una telecamera che forma un sistema ottico integrato di registrazione della tacca nera permettendo di leggere una tacca nera per ogni layout. Velocità di taglio ottimizzata.
Nessun problema di sincronizzazione. - Frizione regolabile: Questa caratteristica permette di ottenere rotoli lisci e tesi e di rimuovere lo sfrido efficacemente.
- Le misure contano: Le dimensioni di Virgo permettono agli operatori di avere piu spazio per caricare facilmente e velocemente il materiale e predisporre la macchina all’uso in pochi minuti.
- Passaggio materiale: Virgo è equipaggiato con un sistema di sensori a ultrasuoni che permette al materiale di circolare sia in entrata che uscita dal plotter garantendo un passaggio armonioso dello stesso durante le operazioni di taglio.
- Lame taglierina: Virgo è equipaggiato con lame che possono essere ruotate al fine di allungare la durata delle stesse quattro volte tanto.
- Etichette in bianco: Virgo è in grado di gestire etichette in bianco. Attraverso il software, gli operatori devono solo settare il passo dell’etichetta senza alcun bisogno di tacca nera sopra il materiale.
- Software Scorpio: Virgo ha con un software fatto su misura che può essere installato su qualsiasi computer.
- Materiale: Virgo permette di usare qualsiasi tipo di materiale largo da 101,.6 a 355 mm.
- Riavvolgimento sfrido : Virgo si caratterizza per i suoi mozzi motorizzati che evitano rotture dello sfrido mentre questo viene rimosso e riavvolto.
Fustellatore digitale Virgo
Disponibile con 6 o 8 lame di taglio longitudinale, la macchina fustellatrice è ideale per tutte le esigenze di finitura di piccole e medie tirature per etichette prodotte con qualsiasi stampante digitale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.