Descrizione
Stampante per etichette SwiftColor SCL-4000P
La SCL-4000P di SwiftColor è la stampante di etichette a colori pigmentati più veloce presente sul mercato. Essa utilizza una nuova tecnologia di stampa Ink-Jet CANON con testine fisse e con 4 cartucce separate.
L’innovazione sta nella stampa con 4 testine separate fisse (una per colore). A differenza delle altre stampanti dove è la testina a muoversi da sinistra a destra, nella SCL4000P il supporto si muove sotto la testina, permettendo una velocità superiore alle altre stampanti ed ha costi di stampa davvero contenuti.
Etichette di Alta Qualità e conformi alle normative GHS.
Gli inchiostri pigmentati e la risoluzione di 1.200 x 1.200dpi, consentono un’ ottima qualità di stampa a costi davvero contenuti e una resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Con una velocità di stampa dai 3 ai 12 metri al minuto, consente di produrre etichette professionali on demand, in base alle necessità di produzione in tempi brevissimi.
La SCL4000P rappresenta la soluzione ideale per produrre etichette conformi alle nuove normative GHS nel settore chimico, andando a sostituire le vecchie stampanti a trasferimento termico monocolori, per stampare tutti i simboli colorati, senza fare più grandi scorte di magazzino e riducendo così gli sprechi di etichette obsolete o inutilizzate.
L’utilizzo di una stampante a colori rispetto a quelle a trasferimento termico, oltre a consentire una elevata qualità grafica e colori brillanti che catturano l’attenzione, consentono di risparmiare in quanto utilizzano solo l’inchiostro necessario in base alle dimensioni e il design dell’etichetta. Non c’è spreco e non vi è alcun rischio per la sicurezza in quantoè sicuro che le informazioni stampate sul supporto non vengono grattate via.
Gestione dei formati piccoli
Questa soluzione è l’unica stampante che riesce a stampare senza problemi etichette piccole, a partire dai 25mm di larghezza e da 6 mm di altezza. Nessuna altra stampante del suo calibro riesce a gestire questi formati. Soluzione ideale nel mondo cosmetico e farmaceutico, degli aromi e dell’utensileria.
Applicazioni ideali
L’impiego di inchiostri pigmentati che consentono di produrre etichette resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici, rende la SCL4000P la soluzione di stampa più economica per produrre grandi quantità di etichette annuali, divise in tante piccole produzioni. In particolare l’entrata in vigore del Regolamento Europeo 1169/2011 CLP e la norma GHS richiede per tutti i prodotti del settore chimico/detergenza, l’adeguamento ai simboli colorati europei, oltre la leggibilità dei caratteri e la permanenza delle scritte di pericolo sulle etichette.
Facilità di manutenzione
Caricamento frontale di supporti e inchiostro. Semplici sostituzione delle parti di ricambio.
Compatto e leggero Facile da trasportare. Misura corpo sottile. Peso di 24 Kg